Biografia

Elisabetta Rosso

Dietro ogni fotografia ci devono sempre essere un pensiero ed un'emozione.

Elisabetta Rosso - Fotografa di matrimonio torino

Biografia

Elisabetta Rosso è una fotografa italiana. Dopo la laurea in ingegneria elettronica e diverse esperienze di lavoro in aziende americane coglie l’opportunità di poter intraprende la sua personale ricerca artistica facendo così della fotografia il proprio lavoro. I suoi progetti fotografici vengono richiesti da importanti testate giornalistiche, riviste, radio e televisioni. Da sempre appassionata di viaggi nel 2011 inizia la sua convivenza con l’Islanda dove organizza viaggi fotografici come docente della prestigiosa Nikon School Travel. Successivamente si dedicherà anche a viaggi fotografici in altri luoghi meravigliosi come, per citarne alcuni, la Namibia e le isole Svalbard.

Oltre 15 viaggi, ad oggi, nella Terra del ghiaccio e del fuoco hanno permesso ad Elisabetta di raccontare in fotografia le sue emozioni nate proprio in Islanda. Dal prezioso archivio Islandese nasce la pubblicazione ELEMENTS - Immagini d’Islanda: un percorso visivo, raccontato attraverso i 4 elementi, così presenti e così combinati tra loro. Durante la recente eruzione del vulcano Islandese Bardarbunga, Elisabetta organizza una spedizione fotografica in collaborazione con le autorità Islandesi e la testata giornalistica Iceland Review. Una selezione del reportage verrà inclusa nel capitolo FUOCO di ELEMENTS mentre l’intero documento (video e fotografico) è stato ripreso all’interno di documentari televisivi e in importanti eventi di divulgazione scientifica come il reading presso la Royal Geographical Society di Londra.
Vincitrice del concorso National Geographic Italia nella categoria paesaggi e con opere classificate anche in diversi concorsi nazionali e internazionali, ha pubblicato fotografie su importanti riviste (National Geographic, La Repubblica, Corriere della Sera, Millionaire, La Stampa, Tutti Fotografi, Fotografare in Digitale, Digital Photography, Business Insider, Iceland Review, Iceland Magazine, N-Photography, Landscape Photography Magazine, Africa Geographic, Arte.it, Controcampus, The Post Internazionale, Lonely Planet Italia, Reflex). Collabora con le agenzie d’arte internazionali Des Art (UK) e Art+Commerce (USA).
Il lavoro fotografico ed artistico di Elisabetta trova successo anche nei suoi reportage di matrimonio permettendole di entrare nella prestigiosa associazione americana di foto-giornalismo di matrimonio WPJA.

Valentina Sichenze

Copywriter – Leofante (Roma)

Elisabetta Rosso

Fotografa di matrimoni, viaggi fotografici e fotografia in studio