VIAGGI FOTOGRAFICI in ISLANDA e AFRICA - TOUR AURORA BOREALE - VIAGGI ORGANIZZATI per FOTOGRAFI

VIAGGIO FOTOGRAFICO PER SCOPRIRE L’ISLANDA E L’AURORA BOREALE

HOME / VIAGGI FOTOGRAFICI NIKON SCHOOL / ISLANDA / VIAGGIO FOTOGRAFICO PER SCOPRIRE L’ISLANDA E L'AURORA BOREALE

Viaggio fotografico in Islanda a caccia delle aurore boreali, dicembre 2014 con Nikon School ed Elisabetta Rosso. Viaggi per fotografi, fotografia natura e paesaggio. Aurore boreali, circolo polare artico, vedere l'aurora boreale

Viaggio fotografico NIKON SCHOOL TRAVEL in ISLANDA dal

30 NOVEMBRE al 9 DICEMBRE 2014 (Fully booked!)


Il viaggio è già al completo ma abbiamo messo in programma una nuova partenza dal

31 OTTOBRE al 9 NOVEMBRE 2014 (Fully booked!)

 


Giunto alla sua ottava edizione, un’indimenticabile viaggio in 4×4 nell’Islanda più incontaminata e meno battuta, tra i suggestivi paesaggi invernali per fotografare l’immensa natura islandese e lo straordinario spettacolo dell’aurora boreale.

 

 1^ PARTENZA: DAL 31 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE 2014 | 10 GIORNI/ 9 NOTTI

 

 2^ PARTENZA: DAL 30 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE 2014 | 10 GIORNI/ 9 NOTTI

 

€ 1.990 (Colazioni incluse, cene incluse tranne la prima e l’ultima a Reykjavik)

Per l’iscrizione è sufficiente mandarmi una mail a elisabetta@elisabettarosso.com e vi invierò il modulo per l’adesione. Per ogni informazione aggiuntiva potete contattarmi anche telefonicamente al numero +39 393.9342219 

8 POSTI MAX

 FULLY BOOKED  DAL 31 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE

FULLY BOOKED  DAL 30 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE

  • Ho letto da qualche parte questa: ”La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro”. L’esperienza fatta ha avuto molti momenti che mi hanno tolto il respiro. Grazie Betta e Roby.Alberto Valente - Viaggio fotografico in ISLANDA con Elisabetta Rosso - Commenti e feedbackALBERTO VALENTE, appassionato di fotografia
  • Ho fatto questo viaggio con Elisabetta a inizio Marzo e sinceramente vivendolo la qualità/prezzo mi è sembrata molto valida. Tutto lo staff è molto disponibile da ciò che è la convivenza ai consigli sugli scatti e tecniche alternative. Una cosa che ho notato che più volte Elisabetta non ha avuto tempo e modo di poter scattare per aiutare noi e questo l’ho trovata una gran qualità, si vede proprio la passione in ciò che fa e la bravura nell’insegnamento. Personalmente lo trovo un viaggio molto bello interessante e di crescita. Non vedo l’ora di mettere via qualche soldino per rifarlo magari in estate!

    Denise Fantini - Commenti viaggiatori e consigli viaggio fotografico in ISLANDADENISE FANTINI, appassionata di fotografia
  • Riviviamo nella nostra mente questi splendidi giorni islandesi e non solo per la perfetta organizzazione logistica, culinaria, fotografica e “meteorologica” ma anche e specialmente per la sensazione di familiarità che Elisabetta e Roberto hanno saputo infondere in tutti noi fin dal primo giorno rendendo questo viaggio una meravigliosa esperienza prima di tutto dal lato umano. A pochi giorni dal nostro rientro possiamo confermare che esiste il “mal d’ Islanda” e stiamo già fantasticando sul nostro ritorno magari in estate.

    Walter e Antonella - Commento al viaggio fotografico in ISLANDA per l'aurora boreale - Consiglio tour operator e agenzia per ISLANDA - Nikon School di Elisabetta RossoWALTER e ANTONELLA, appassionati di fotografia

LEGGI TUTTI I COMMENTI!



INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Elisabetta Rosso

[+39] 393.9342219

elisabetta@elisabettarosso.com

POSTI MAX DISPONIBILI

8

QUOTA INDIVIDUALE

€ 1.990

ITINERARIO IN PDF

DOWNLOAD


 TIPOLOGIA >

Viaggio fotografico per fotografi e appassionati di fotografia

 A CHI E’ RIVOLTO >

Fotografi e foto-amatori, indipendentemente dall’attrezzatura utilizzata, purché maggiorenni.

Eventuali accompagnatori saranno i benvenuti.

Pur non essendo richiesto un particolare livello fotografico, l’abitudine all’uso e la conoscenza di una macchina fotografica reflex (analogica o digitale) sono fortemente consigliati. Trattandosi di una vera e propria spedizione fotografica è indispensabile predisporsi con spirito di adattamento ad un viaggio che, nonostante sia alla portata di tutti, mantiene comunque un suo carattere avventuroso.

ORGANIZZAZIONE >
Tour operator e agenzie viaggi in ISLANDA - Migliori tour operator ISLANDA - Viaggi fotograficiICEVISIT – Iceland Adventure Tours
Tour Manager: Roberto Tariello Tel: +354 772 0880

LUCI D’ISLANDA

VIAGGIO FOTOGRAFICO NIKON SCHOOL TRA I SUGGESTIVI PAESAGGI INVERNALI E LA MAGIA DELLE AURORE BOREALI

Le luci d’Islanda sono tante e diverse. Con questo viaggio fotografico partiremo per scoprirle e fotografarle, dalle prime luci del mattino fino a quelle magiche della notte quando il cielo diventa palcoscenico per l’Aurora Boreale che, qui in Islanda, viene chiamata “Danza Degli Dei”. A bordo dei nostri Defender 4×4 viaggeremo tra gli scenari più insoliti e suggestivi. Saremo spesso soli nel bianco innevato dell’inverno islandese tra i disegni di paesaggi e suggestioni da favola con quella sensazione, tipica islandese, di essere su un altro pianeta. In base alle condizioni meteorologiche potremo avventurarci su piste non battute dal turismo tradizionale e all’occorrenza essere liberi di spostarci a caccia di immagini. Il viaggio è organizzato per rendere uniche le nostre fotografie: la luna piena di quei giorni ci permetterà di contestualizzare le immagini dell’aurora boreale nel paesaggio illuminato e se sarà necessario faremo anche lunghi spostamenti notturni per andare a caccia delle migliori condizioni fotografiche.

Periodo aurora boreale in Islanda - Quando osservare aurora boreale - Iceland - Aurora Boreale foto

Luci d’Islanda, Aurora Boreale e luna piena
© Aprile 2014, Elisabetta Rosso
Pubblicata su National Geographic

viaggi in islanda - viaggio fotografico in Islanda, fotografie Islanda - Photo Iceland - Quando viaggiare in Islanda, inverno e primavera

Jökulsárlón, Islanda © Aprile 2014, Elisabetta Rosso
Pubblicata su Inspired By Iceland

 


Programma di viaggio e dettagli

1° giorno: Arrivo a Reykjavík

Trasferimento dall’aeroporto a Reykjavik. Cena libera e pernottamento.

(ALLOGGIO IN HOTEL – CAMERE DOPPIE BAGNO IN CAMERA)

2° giorno: Reykjavík – Thingvellir, Geysir, Gullfoss – Fludir

Noto come “Circolo d’oro”, non mancherà certo di dispensare sorprese e scenari tanto surreali quanto suggestivi. Prima tappa nel parco naturale di Thingvellir, patrimonio dell’Unesco. Qui, come in soli pochi altri luoghi nel Mondo, è possibile “inquietarsi” davanti alla grande frattura dorsale oceanica. Proseguiremo verso Geysir e quindi alla scoperta di una delle cascate più fotogeniche dell’Islanda: la cascata di Gullfoss. Proseguiremo per la cittadina di Fludir, dove pernotteremo.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN COMUNE)

3° giorno: Fludir – Vik

Partiamo da Fludir per arrivare poi in serata nei pressi di Vik. Lungo il tragitto le cascata di Seljalandsfoss e Skogafoss saranno le protagoniste, mentre costeggeremo le pendici del ghiacciaio Eyjafjallajökull.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN COMUNE)

4° giorno: Vik- Kirkjubæjaklaustur -Jokulsarlon

Costeggeremo per tutta la giornata il ghiacciaio più grande d’europa: il Vatnajökull, nel Parco Nazionale di Skaftafell avremo modo di fotografare la cascata di Svartifoss (la cascata nera) incorniciata da colonne di basalto, che raggiungeremo dopo un breve cammino.

Muovendoci in direzione est arriveremo alla celeberrima Jokursalon e alla sua spiaggia nera di cristalli. Passeremo la notte a pochi chilometri dalla laguna pronti ad immortalarla, se saremo fortunati, alla luce dell’aurora boreale.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN CAMERA)

5° giorno: Jokulsarlon

Giornata dedicata al ghiacciao Vatnajökull che ci regalerà scenari glaciali e lagune lontane dai circuiti turistici, esploreremo a bordo dei nostri 4×4 la zona alla caccia di panorami e immagini uniche, scenari invernali e mozzafiato.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN CAMERA)

6° giorno: Jokulsarlon – Hofn

La cittadina portuale di Hofn ci regalerà uno spaccato di vita quotidiana, mentre nei dintorni di Hofn tra fiordi e ghiacci avremo modo di provare tecniche fotografiche diverse, lenti creative come le Lensbaby.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN COMUNE)

 7° giorno: Hofn

Ancora alla scoperta del sud dell’Islanda ci spingeremo oltre Hofn fino al promontorio di Stokksnes. Tra monti spettacolari e spiagge nere.

(ALLOGGIO IN GUESTHOUSE – CAMERE DOPPIE BAGNO IN COMUNE)

8°giorno: Hofn-Vik

Partenza verso Vik, il ritorno ci darà la possibilità di fotografare alcuni dei paesaggi già visitati ma con diverse condizioni di luce e tempo rispetto all’andata e di andare all’esplorazione di zone nascoste e insolite.

(ALLOGGIO IN HOTEL – CAMERE DOPPIE BAGNO IN CAMERA)

9° giorno: Vik – Reykjavík

Partenza da Vik, ci spingeremo fino al fiume (se le condizioni lo permetteranno, potremo avventurarci anche nel suo letto con i 4×4) e alle  spiagge nere della cittadina di Þykkvabæ, vicina ad Hella e fuori dagli itinerari turistici. Visiteremo il villaggio di Þykkvabæ e avremo modo di conoscere da vicino la vita quotidiana e le attività dell’autentica Islanda rurale. Arrivo in serata a Reykjavik.

(ALLOGGIO IN HOTEL – CAMERE DOPPIE BAGNO IN CAMERA)

10° giorno: Reykjavík – Keflavik 

Prima colazione e trasferimento in aeroporto

ISLANDA 2014: il video con il backstage ed i Time-Lapse dell’Aurora Boreale

Reykjavik Islanda, Iceland - Viaggio fotografico in Islanda - Inverno 2014 - Organizzare viaggio Islanda

Reykjavik, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Islanda, cascata di Seljalandsfoss - Viaggi fotografici Nikon School a cura di Elisabetta Rosso Fotografa - Workshop fotografia natura e paesaggio - Organizzare un viaggio in Islanda - Islanda in inverno

Seljalandsfoss, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Skogafoss waterfall, cascata in Islanda - Viaggi fotografici in Islanda - Islanda in inverno - Organizzare un viaggio in Islanda - Tour operator Islanda, agenzie Islanda

Skogafoss, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Vìk Islanda, faraglioni durante una tempesta - Alba a Vìk - Viaggio fotografico in Islanda durante l'inverno 2014

Vìk, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Aurora Boreale sulla laguna di Jökulsárlón, inverno 2014 - Viaggio fotografico in Islanda Nikon School Travel

Aurora Boreale su Jökulsárlón, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Islanda, viaggio fotografico Nikon School per fotografare l'aurora boreale

Aurora Boreale su Jökulsárlón, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.990

La quota INCLUDE
  Trasporto in jeep 4×4 per tutta la durata del viaggio
  Trasferimento da e per l’aereoporto in minibus
  Carburante
  Viaggi invernali (nov-aprile): alloggio per 9 notti in hotel e guesthouse Viaggi estivi (maggio-agosto): alloggio per 11 notti in hotel e guesthouse
  Tutte le cene tranne la prima e l’ultima a Reykjavik
  Assicurazione assistenza medica e bagaglio
La quota NON include
  Volo internazionale (Icevisit è disponibile ad offrire supporto nell’individuare il volo più comodo ed !economico per il workshop)
  Assicurazione facoltativa per annullamento viaggio
  Pranzi al sacco
Tutto quello non espressamente indicato ne “la quota include”

SISTEMAZIONI

Le sistemazioni sono dettagliate nel programma.

(Per motivi legati alla composizione del gruppo potrebbe essere necessario l’utilizzo di camere triple.) 

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA:

  • 1 corpo macchina reflex.
  • Ottiche (dal grandangolo al medio-lungo tele).
  • Treppiede.
  • Batterie di ricambio.
  • Kit di pulizia lente.
  • Zaino/borsa fotografica impermeabile o con copertura.
  • Raincover o sacchetti freezer.

Opzionali: secondo corpo macchina; filtri quali polarizzatori, GND, ND-Neutral Density; lenti creative (noi metteremo comunque a disposizione lenti Lensbaby sia con attacco Canon che Nikon), pc per scaricare le foto o dischi esterni.


BAGAGLIO CONSIGLIATO:

E’ fortemente consigliato essere provvisti di capi di vestiario in grado di proteggere dal freddo.

Considerando la varietà di condizioni meteorologiche il sistema migliore è quello di vestirsi a strati.

  • Giacca a vento impermeabile tipo Gore-Tex®, Hyvent® o simili.
  • Giacca pesante (escursionismo e/o da sci).
  • Sovrapantaloni impermeabili.
  • Scarponcini da trekking impermeabili.
  • Pile sintetici (uno pesante e uno leggero).
  • Cappello e guanti (utili per le giornate ventose).
  • Magliette maniche lunghe (cotone e/o lana e/o sintetiche).
  • Pantaloni di tela comodi e robusti (meglio evitare i jeans).
  • Portare minimo magliette di ricambio, calze e calzettoni (per i più freddolosi si consiglia una calzamaglia).
  • Utile un cappellino con visiera.
  • Costume da bagno, ciabatte.
  • Scarponi di ricambio.
  • Torcia.
  • Scaldamani e scaldapiedi (tipo http://www.decathlon.it/C-800763- ! scaldamani-e-scaldapiedi )
  • Opzionali: borraccia.

    NOTA:

    In caso di avvistamento e appostamento notturno per l’aurora boreale è consigliato l’utilizzo di una tuta da sci (o comunque di un’ulteriore copertura giacca/pantaloni/guanti/calzettoni di materiale termico e/o tecnico)

    IMPORTANTE: 

    Per una migliore organizzazione dei trasporti a bordo dei 4×4 chiediamo a tutti di portare con sé una sola borsa/zaino non rigido possibilmente con un peso inferiore ai 20 Kg per il bagaglio e uno zaino/borsa per l’attrezzatura fotografica.

PRESE ELETTRICHE E CONNESSIONE INTERNET:

Non sono necessari per l’Islanda adattatori di corrente, le prese sono come quelle tedesche. La corrente è disponibile in ogni sistemazione e la connessione wifi è disponibile nella maggior parte delle sistemazioni scelte. In Islanda la copertura telefonica è praticamente ovunque, si consiglia di informarsi con il proprio operatore circa le tariffe ed eventuali offerte sull’estero.


Cigni selvatici Islanda, paesaggio innevato in inverno - Andare in Islanda in inverno - Fotografia di natura e paesaggio

Cigni selvatici, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Migliori viaggi in Islanda per mete non battute dai turisti, viaggi in 4x4, viaggi avventura - Cigni selvatici

Cigni selvatici, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

cigni selvatici, Islanda - Fotografia di Elisabetta Rosso

Cigni selvatici, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Una notte di luna piena - Fotografare di notte con la luna - Lunghe esposizioni fotografiche

Notte di luna piena, Islanda – © 2014 Elisabetta Rosso

Itinerari non turistici per fotografi in islanda - viaggi per appassionati di fotografia e fotoamatori -viaggiare in islanda in inverno

Chiesa di vik Islanda - viaggi per fotografi in islanda - viaggi in 4x4 fuoristrada in islanda - noleggio auto islanda - agenzie viaggi - tour operator specializzato in Islanda - Elisabetta Rosso

Backstage viaggi fotografici in Islanda di Elisabetta Rosso, Icevisit e Nikon School Travel

Viaggi fotografici in Islanda, workshop di fotografia, Iceland photo expedition Nikon School Travel. Elisabetta Rosso, gruppo, viaggi di gruppo, gadgets e felpe Nikon Italia

Viaggio fotografico in Islanda, Iceland, isola del ghiaccio

tour islanda, viaggi in islanda, offerte viaggi i islanda quando viaggiare in islanda. Meteo islanda, agenzie viaggio islanda, tour operator islanda

agenzie viaggi tour operator islanda consigli di viaggio fuoristrada landrover defender noleggio auto islanda

elisabetta rosso su fuoristrada LandRover Defender 4x4, Islanda - Viaggi fotografici organizzati da Nikon School Travel - tour operator islanda, agenzie viaggio Islanda - Iceland photography photos

avventura in 4x4 in Islanda con Elisabetta Rosso, tour operator e agenzie specializzati in Islanda, consigli viaggio in Islanda in inverno - Viaggi fotografici Dicembre 2014, Novembre 2014

Inverno islandese, guesthouse Fludir - Backstage viaggi fotografici Nikon School in Islanda con Icevisit e Elisabetta Rosso

gruppo viaggio marzo e aprile 2014 in Islanda - Viaggi organizzati per fotografi e fotoamatori, appassionati di fotografia, imparare a fotografare

periodo aurora boreale, fotografare aurora boreale, northern lights, aurora borealis Iceland, Islanda - Viaggi per l'aurora boreale

fotografia notturna islanda, luna piena, laguna dei ghiacci

paesaggi spettacolari islanda, paradiso fotografi  - viaggi per fotografi e fotoamatori, appassionati di viaggi e fotografia alla scoperta della spettacolare islanda

Viaggi Fotografici in ISLANDA - AFRICA - STATI UNITI | Nikon School Travel
www.elisabettarosso.com | elisabetta@elisabettarosso.com | +39 393 9342219 | Elisabetta Rosso ©2014